EVENTO CONCLUSO
Capodanno in Umbria: la Regione dei Borghi Medievali
- AssociazioneCalipso_Admin_2021
30 Dicembre – Città di Castello – GUBBIO
Partenza dal luogo stabilito (ore 7.30 Ostia, Piazza Camillo Corsi; ore 8.00 Metro Anagnina, distributore Q8) con Pullman G.T. per Città di Castello. Visita guidata della cittadina dai caratteristici campanili. Al termine partenza per Gubbio. Pranzo libero.Visita guidata della città, partendo dal Palazzo dei Consoli (ticket € 8,50; disabili e loro accompagnatori: gratis), al cui interno sono conservate opere di artisti egubini; dalla loggia è possibile ammirare un bellissimo panorama. Passeggiata nei luoghi di Don Matteo, la fortunata fiction di Rai 1, fino ad arrivare alla chiesa di San Francesco per la visita guidata della medesima. Al termine, partenza per Santa Maria degli Angeli e sistemazione all’Hotel Le Grazie. Cena. Intrattenimento serale con un’allegra tombolata. Pernottamento.
31 Dicembre – ASSISI e SANTA MARIA DEGLI ANGELI
Dopo la prima Colazione partenza per Assisi e visita guidata della città, della Basilica di Santa Chiara e della Basilica di San Francesco. Rientro in hotel per il Pranzo. Nel pomeriggio, visita alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e della Porziuncola; tempo libero a disposizione prima di prepararsi alla serata più movimentata dell’anno!
Ed ecco il gustoso menù del Cenone di fine anno
Aperitivo di San Silvestro: Cocktail alcolico ed analcolico – prosecco con Olive ascolane, panzerotti ripieni, pizzette, focaccine, crespelle, arancini, olive e capperi, tartine miste, stuzzicherie, mozzarelline panate, bruschette
Antipasti: I Salumi e formaggi della tradizione umbra, Flan di asparagi su fonduta di pecorino Umbro
Primi piatti: Risotto al Sagrantino, Ravioli ai funghi porcini su crema di taleggio
Secondi piatti: Filetto di suino con mele Fuj e aceto balsamico; Tortino di patate e insalata mista
Buffet di dolci, Tagliata di frutta con fontane di cioccolato
E Dopo la mezzanotte…
Lenticchie e cotechino – Panettone e pandoro
vino bianco, vino rosso, spumanti di cantina
musica dal vivo, animazione e spettacolo pirotecnico. Pernottamento.
1 Gennaio – Perugia
Prima Colazione in Hotel. Mattinata libera con possibilità di partecipare alla SS Messa del Primo dell’anno. Pranzo della tradizione in Hotel. Nel pomeriggio partenza per una passeggiata libera a Perugia, arricchita dai Mercatini di Natale. Rientro in Hotel. Cena e serata danzante. Pernottamento.
2 Gennaio – DERUTA – MONTEFALCO – RIENTRO
Prima colazione e partenza per Deruta, famosa per le sue ceramiche. Passeggiata per la città e visita guidata alla chiesa di San Francesco. Partenza per la cittadina medievale di Montefalco, famosa per il vino e per l’olio. Pranzo libero. Al termine, rientro alle proprie sedi di origine.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE calcolata in camera doppia
La Quota Comprende:
Pullman GT dal luogo stabilito di partenza fino al giorno di rientro – Soggiorno all’Hotel Le Grazie 3* – Sistemazione in camere doppie con servizi privati – cena 30 dicembre e 1° gennaio con bevande incluse : ½ minerale + ¼ vino – Gran Galà di Capodanno – Brindisi di mezzanotte (vini e spumanti inclusi) – Pranzo 31 dicembre. Pranzo del giorno di Capodanno con ricco menù – Visite guidate – Assicurazione medico bagaglio – Accompagnatore dell’agenzia.
La Quota non Comprende:
Tassa di soggiorno – Ingressi a musei e monumenti – Bevande extra – mance e tutto quello non indicato nella quota comprende. Assicurazione Annullamento Facoltativa € 15,00
N.B.: i posti in pullman non sono assegnati. Chi ha problemi di maldauto è pregato di segnalarlo e, nei limiti del possibile, verrà favorito con l’assegnazione del posto avanzato. Poiché i posti sono soltanto 4, si prega di segnalare l’effettiva necessità
Viaggio Organizzato dall’Associazione Culturale Calipso
in collaborazione con il Tour operator Viaggio in Compagnia
organizzazione tecnica Synis Terrae Viaggi by Azzurra srls