IN PROGRAMMAZIONE
Lo Schiaccianoci
- AssociazioneCalipso_Admin_2021
Lo Schiaccianoci al Museo del Giocattolo
” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.
Passeggiata fiabesca©
Format regolarmente registrato in SIAE, vincitrice del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività” indetto dalla Regione Lazio.
E’ la notte di Natale e lo Zio Drosselmayer ha regalato a Clara un giocattolo molto particolare, è uno schiaccianoci! Ma nella notte i giocattoli si animano e lo schiaccianoci deve battere il Topo Re per rompere l’incantesimo e proteggere il mondo delle bambole. Il sogno e la realtà si danno la mano nella notte più speciale dell’anno e tutta avvolta dalla magia!
Siete pronti per questa avventura?
La passeggiata fiabesca si snoderà all’interno del Museo del Giocattolo. Sarà una passeggiata in formula di FIABA ITINERANTE, ovvero la guida dei bimbi, Clara, vi condurrà all’interno del museo: incontrerete lo Zio Drosselmayer, lo Schiaccianoci, e il terribile Topo Re, il tutto condito dalle musiche di Tchaikovsky.
N.B. : L’ingresso al Museo del Giocattolo è gratuito per i bimbi ma a pagamento per gli adulti e costa 5€ a persona.
- Clara: Isabella Leone
- Schiaccianoci: Simone Caredda
- Zio Drosselmayer / Topo Re: Michele Fazzita / Alex Celentani
- Appuntamento: mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso del Museo del Giocattolo, in Via Marco Vincenzo Coronelli, 26 Roma (Zona Pigneto)
- Quota di partecipazione: 8 euro con UN ADULTO GRATUITO per ogni bambino.
Modalità di pagamento: anticipato (al momento della prenotazione verrà indicato come procedere e il pagamento va eseguito entro il termine indicato nelle istruzioni, altrimenti il posto verrà ceduto senza ulteriore avviso). Leggete più in basso le istruzioni per prenotare (importantissimo e obbligatorio!)
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo
- Telefono: 3401964054
- Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
- Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.