EVENTO CONCLUSO

Home IL CALENDARIO - Associazione Culturale Calipso MOSTRE Bacon&Freud, mostra al Chiostro del Bramante

Bacon&Freud, mostra al Chiostro del Bramante

Francis Bacon e Lucian Freud, due giganti della pittura per la prima volta insieme in una mostra in Italia. Uno dei più affascinanti, ampi e significativi capitoli dell’arte contemporanea mondiale con la Scuola di Londra. Una città straordinaria in un periodo rivoluzionario.
Insieme a Francis Bacon e Lucian Freud, Michael Andrews, Frank Auerbach, Leon Kossoff e Paula Rego, artisti che hanno segnato un’epoca, ispirato generazioni, utilizzato la pittura per raccontare la vita.
Grazie a uno straordinario prestito di Tate, la pittura di sei artisti per affrontare temi quali gli anni della guerra e del dopoguerra, storie di immigrazione, tensioni, miserie e insieme, desiderio di cambiamento, ricerca e introspezione, ruolo della donna, dibattito culturale e riscatto sociale. Al centro di tutto questo la realtà: ispirazione, soggetto, strumento, fino a essere ossessione. Un tema più che mai attuale, in un’epoca, la nostra, di filtri e #nofilter.

Unica data: sabato 22 febbraio ore 15.30

• Appuntamento in Via della Pace, ingresso Chiostro del Bramante, mezz’ora prima
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: non adatta
  • Quota di partecipazione all inclusive (visita guidata tkt ingresso saltafila  microfonaggio):
  • Soci: € 23,00;
  • Under 18: € 10,00;
  • Under 12: e diversamente abile (dal 70% in poi) : € 8,00;
  • Under 4: gratis

L’ingresso saltafila è garantito dall’acquisto preventivo dei biglietti. All’atto della prenotazione verrà pertanto richiesto il versamento anticipato del corrispettivo che va eseguito entro 48 ore dal ricevimento dell’IBAN; in mancanza i biglietti tornano vendibili.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

Scopri se hai diritto a € 1,00 di sconto: verifica se sei iscritto a un nostro partner!

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo

Chiostro del Bramante