VISITE GUIDATE

La visita guidata e la passeggiata culturale sono gli “strumenti” per conoscere e capire i monumenti, chiese e musei della città di Roma, quelle che consentono cioè di guardare le solite cose con occhi nuovi, ma anche di scoprire posti nuovi: luoghi meno conosciuti, o storie di uomini e di donne, amanti, oscuri delitti…l’arte è fatta di storia, la storia di storie, perché sono le storie umane che hanno dato impulso alla storia.

Gli occhi nuovi vengono “aperti” dai Soci relatori, esperti di storia e archeologia, arte, cinema e letteratura, scienze naturali.

Roma, museo a cielo aperto, non sarà più un mistero!

Posti chiusi, prevalentemente in inverno, passeggiate culturali all’aperto, prevalentemente in estate: nessuna condizione climatica impedirà la compagnia di Calipso!

Tutte gli eventi, su richiesta, possono essere organizzati in forma privata per singoli, gruppi, scuole, associazioni, circoli, enti, agenzie anche in lingua straniera.

Per le informazioni, scrivere a: associazioneculturalecalipso@yahoo.com

“Roma è la città delle chiese, piccoli gioielli d’arte e perle di storia”

LE ANIME DI ROMA

” I grandi Maestri dell’arte ospitati nei musei più belli di Roma “

“Immersi nell’aria aperta, nella storia e nella bellezza di Roma e dei suoi panorami”

” Luoghi sconosciuti, misteriosi ed esoterici attorno a noi “

“Roma e le sue fondamenta più antiche: i fori, gli scavi, le origini dell’Urbe”

“Immersi nella natura di Roma e nei suoi giardini in stile: italiano, inglese e francese”

• In risposta alla prenotazione, verrà comunicato luogo e ora dell’appuntamento.
  • La presenza e la puntualità sono una forma di rispetto verso gli altri

PUOI SEGUIRCI ANCHE SU

YOU TUBE