Quanto sei bella Roma con Calipso:
il tempo libero speso bene!

EVENTO CONCLUSO

Home IL CALENDARIO MOSTRE Banksy, l’artista “sconosciuto” che ha conquistato il mondo

Banksy, l’artista “sconosciuto” che ha conquistato il mondo

In un percorso espositivo rigoroso, oltre 100 opere – intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza e protesta – raccontano il mondo di Banksy.

Presumibilmente nato a Bristol all’inizio degli anni Settanta, Banksy è considerato uno dei maggiori esponenti della street art ed è stato inserito nel 2019 da ArtReview al quattordicesimo posto nella classifica delle cento personalità più influenti nel mondo dell’arte. Ma nessuno, a parte i suoi amici e i suoi collaboratori più stretti, conosce la sua identità.

“Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della vita privata: l’invisibilità è un superpotere!”….“Facevo proprio schifo con la bomboletta, così ho cominciato a ritagliare stencil”

In mostra, grazie allo stencil (la tecnica da lui più utilizzata), stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato.

Quota di partecipazione  individuale € 23,00, senza distinzione. Under 6 gratuiti. PAGAMENTO ANTICIPATO 

Il gruppo sarà composto da massimo 15 persone.

Due sole date:

  • Mercoledì 28 ottobre, ore 9.30
  • Giovedì 12 novembre, ore 9.30


I nostri eventi sono riservati ai Soci. 
Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita e comune di residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2021 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
L’iscrizione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di Codice Fiscale italiano.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

Luogo

Chiostro del Bramante
Roma

Organizzatore

Associazione Culturale Calipso
Telefono
3401964054
Email
associazioneculturalecalipso@yahoo.com