EVENTO CONCLUSO

Home IL CALENDARIO - Associazione Culturale Calipso MOSTRE Banksy, l’artista “sconosciuto” che ha conquistato il mondo

Banksy, l’artista “sconosciuto” che ha conquistato il mondo

In un percorso espositivo rigoroso, oltre 100 opere – intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza e protesta – raccontano il mondo di Banksy.

Presumibilmente nato a Bristol all’inizio degli anni Settanta, Banksy è considerato uno dei maggiori esponenti della street art ed è stato inserito nel 2019 da ArtReview al quattordicesimo posto nella classifica delle cento personalità più influenti nel mondo dell’arte. Ma nessuno, a parte i suoi amici e i suoi collaboratori più stretti, conosce la sua identità.

“Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della vita privata: l’invisibilità è un superpotere!”….“Facevo proprio schifo con la bomboletta, così ho cominciato a ritagliare stencil”

In mostra, grazie allo stencil (la tecnica da lui più utilizzata), stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato.

Quota di partecipazione  individuale € 23,00, senza distinzione. Under 6 gratuiti. PAGAMENTO ANTICIPATO

Il gruppo sarà composto da massimo 15 persone.

Due sole date:

• Mercoledì 28 ottobre, ore 9.30
  • Giovedì 12 novembre, ore 9.30

I nostri eventi sono riservati ai Soci.
Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita e comune di residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2021 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
L’iscrizione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di Codice Fiscale italiano.

Chiostro del Bramante