IN PROGRAMMAZIONE

Home IL CALENDARIO CHIESE e MUSEI Basilica dei SS. Quattro Coronati

Basilica dei SS. Quattro Coronati

COMPLESSO DEI SS. QUATTRO CORONATI

Un’oasi di pace e bellezza nella Roma sconosciuta dal cuore medievale A due passi dalle strade trafficate del centro, tra Colosseo e San Giovanni in Laterano, sorge un monastero fortificato: luogo unico e sorprendente con il suo splendido chiostro duecentesco, il primo in assoluto a Roma! Il ciclo di affreschi sulla storia di Costantino e Silvestro, il silenzio delle preghiere bisbigliate dalle monache Agostiniane, i segreti che ancora nasconde lo rendono un luogo tutto da scoprire.

Relatrice: Dott.ssa Chiara Cantucci

• Appuntamento: Ingresso del complesso, Via dei Santi Quattro, 20.
  • Contributo visita: 10 euro.
  • Studenti e Convenzionati: 8 euro.
  • Minori di 18 anni: 2 euro, se accompagnati.
  • Repliche: 2 euro, se accompagnati da un pagante.
  • Amici a 4 zampe: Non adatta

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

Via dei Santi Quattro