EVENTO CONCLUSO
Boldini
- AssociazioneCalipso_Admin_2021
LA MOSTRA DI “GIOVANNI BOLDINI”
Boldini, il protagonista della Belle Epoque Boldini è ospite al Vittoriano con una mostra antologica che si propone di esporre, considerare e comparare parte della vasta produzione pittorica dell’artista ferrarese attraverso un percorso espositivo di circa centosessanta opere, provenienti dai maggiori musei e collezioni private di tutto il mondo. « Giovanni Boldini incarna il genio vibrante e facile, la maestria posta sempre meglio al servizio del piacere dei sensi, l’artista della decadenza estrema dotato di parecchi fra gli espedienti che vennero ignorati dai maestri italiani delle grandi epoche » (Blanche,1931) Il ritrattista alla moda, pieno di estro, grazia, eleganza che racconta, a colpi di pennello, la società d’elite della Belle Epoque: Roma, Londra e Parigi, la capitale dell’arte di quegli anni.
Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone
- Appuntamento: in Via di San Pietro in Carcere.
- Amici a 4 zampe: non adatta
- Contributo visita: 20 euro (ingresso alla mostra visita guidata noleggio radio auricolare).
- Studenti e Convenzionati: 18 euro (ingresso alla mostra visita guidata noleggio radio auricolare).
- Minori di 11 anni: 18 euro (ingresso alla mostra visita guidata noleggio radio auricolare).
- Minori di 4 anni: Gratis.
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo
- Telefono: 3401964054
- Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
- Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.