IN PROGRAMMAZIONE

Home IL CALENDARIO - Associazione Culturale Calipso LE ANIME DI ROMA I Borgia: passioni e intrighi della Corte papale

I Borgia: passioni e intrighi della Corte papale

Una passeggiata nella Roma dei Borgia, per scoprire gli intrighi della corte papale e immergersi nella reale storia dei personaggi di questa rinomata famiglia: Alessandro VI, il papa che aprì Roma al Rinascimento; Cesare Borgia, il Valentino, abile e spietato; Lucrezia Borgia, una figura certamente da rivalutare. Tra Torri medievali, imponenti palazzi e scorci inaspettati, scopriremo i segreti dei nobili spagnoli che dominarono Roma alle porte del ‘500.

• Appuntamento: in Piazza Farnese, chiesa
  • Amici a 4 zampe: Benvenuti!
  • Contributo visita: Offerta Libera.

Qualora il numero dei partecipanti dovesse superare le 10 persone, verranno noleggiate le radio auricolari per migliorare l’ascolto del relatore. Il costo è di € 2,00.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

Piazza Farnese