IN PROGRAMMAZIONE
Il mistero della porta magica
- AssociazioneCalipso_Admin_2021
Passeggiata culturale giocata per bambini (età consigliata 5-12 anni)
” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli
con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia.
Tra le fronde degli alberi, due guardiani antichi custodiscono un segreto: è la porta magica con misteriosi simboli e iscrizioni.
Per svelarlo sarà necessario fare un percorso che ci porterà alla scoperta di obelischi allineati, orientamenti astronomici, quadrati criptici e portali magici e una danza di Sole, Luna e Stelle!
Relatrice: Isabella Leone
- Appuntamento: Piazza dell’Esquilino, obelisco
- Contributo di partecipazione: offerta libera, il contributo lo decidi tu!
Come si svolge la visita guidata giocata?
La passeggiata partirà Piazza dell’Esquilino. Ha la durata di circa 1 ora e 15 – 1 ora e mezza e si concluderà alla Porta Magica di Piazza Vittorio
Sarà un’occasione per scoprire segreti e oggetti misteriosi della nostra città, concentrandoci sui fenomeni del Sole, della Luna e delle Stelle, da sempre al centro dell’osservazione dell’Uomo che ha a loro conferito poteri magici!
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per diventare Soci occorre essere maggiorenni. Nelle visite per i bambini, sono i genitori a doversi associare. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo
- Telefono: 3401964054
- Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
- Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.