Quanto sei bella Roma con Calipso:
il tempo libero speso bene!

Cerca

IN PROGRAMMAZIONE

Il Vittoriano, meraviglie di un Regno

Nel 1878, alla morte di Vittorio Emanuele II, primo Re d’Italia, fu deciso di innalzare un monumento che celebrasse il Padre della Patria e con lui l’intera stagione risorgimentale. Venne così costruito il Vittoriano, per commemorare l’Unità d’Italia e rendere onore al primo re, la cui statua a cavallo è ben visibile nel centro del complesso. Ma tutto il monumento è una celebrazione. Le statue, altorilievi e bassorilievi sono allegorie dei valori civili del popolo italiano: l’industria, il lavoro e l’agricoltura; la forza, il diritto, la concordia, l’azione, il pensiero e il sacrificio; le città e le regioni d’Italia; i mari che la bagnano; e, infine, le personificazioni dell’Unità e Libertà, il momento culminante di un sogno tanto agognato che il 4 giugno 1911, giorno dell’inaugurazione, celebrava i cinquanta anni dell’Italia unita

  • Appuntamento: a Piazza Venezia
  • Adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: Offerta Libera, l’importo lo decidi tu!


Prenotazione obbligatoria
. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

  • Telefono: 3401964054
  • Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
  • Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

Luogo

Piazza Venezia
Roma

Organizzatore

Associazione Culturale Calipso
Telefono
3401964054
Email
associazioneculturalecalipso@yahoo.com
error: Content is protected !!