Quanto sei bella Roma con Calipso:
il tempo libero speso bene!

IN PROGRAMMAZIONE

Home IL CALENDARIO ATTIVITA' PER BAMBINI La storia dei Patroni di Roma

La storia dei Patroni di Roma

Passeggiata culturale giocata per bambini (età consigliata 5-12 anni)

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!

Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia.

San Pietro viene ritratto sempre con una chiave e San Paolo con la spada…perché? Si sono mai incontrati a Roma e perché sono chiamati “le colonne della Chiesa” e sono diventati i Patroni della nostra città. Questi interrogativi verranno chiariti nel corso di una passeggiata nel centro che tanti anni fa ha visto Pietro e Paolo predicare, convertire, battezzare e diventare i nemici dell’imperatore

Relatrice: Isabella Leone

Appuntamento: Piazza del Campidoglio, statua Marco Aurelio

Contributo di partecipazione: offerta libera, il contributo lo decidi tu!
Come si svolge la visita guidata giocata?

La passeggiata ha la durata di circa 1 ora e 15 – 1 ora e mezza e in maniera semplificata vengo date le informazioni inerenti l’argomento trattato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per diventare Soci occorre essere maggiorenni. Nelle visite per i bambini, sono i genitori a doversi associare. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

Nessun evento trovato!

Luogo

Piazza del Campidoglio
Roma

Organizzatore

Associazione Culturale Calipso
Telefono
3401964054
Email
associazioneculturalecalipso@yahoo.com