IN PROGRAMMAZIONE
La storia dei Patroni di Roma
- AssociazioneCalipso_Admin_2021
Passeggiata culturale giocata per bambini (età consigliata 5-12 anni)
” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia.
San Pietro viene ritratto sempre con una chiave e San Paolo con la spada…perché? Si sono mai incontrati a Roma e perché sono chiamati “le colonne della Chiesa” e sono diventati i Patroni della nostra città. Questi interrogativi verranno chiariti nel corso di una passeggiata nel centro che tanti anni fa ha visto Pietro e Paolo predicare, convertire, battezzare e diventare i nemici dell’imperatore
Relatrice: Isabella Leone
Appuntamento: Piazza del Campidoglio, statua Marco Aurelio
Contributo di partecipazione: offerta libera, il contributo lo decidi tu!
Come si svolge la visita guidata giocata?
La passeggiata ha la durata di circa 1 ora e 15 – 1 ora e mezza e in maniera semplificata vengo date le informazioni inerenti l’argomento trattato.
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per diventare Soci occorre essere maggiorenni. Nelle visite per i bambini, sono i genitori a doversi associare. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo
- Telefono: 3401964054
- Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
- Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.
Festa della Repubblica e prima domenica, Musei gratis!
Il monumento trasformista: Castel Sant’Angelo
Ostia Antica: un viaggio nel tempo…con picnic
Villa Helene, trappola per sognatori
