IN PROGRAMMAZIONE

Home IL CALENDARIO ATTIVITA' PER BAMBINI La storia dei Patroni di Roma

La storia dei Patroni di Roma

Passeggiata culturale giocata per bambini (età consigliata 5-12 anni)

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!

Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia.

San Pietro viene ritratto sempre con una chiave e San Paolo con la spada…perché? Si sono mai incontrati a Roma e perché sono chiamati “le colonne della Chiesa” e sono diventati i Patroni della nostra città. Questi interrogativi verranno chiariti nel corso di una passeggiata nel centro che tanti anni fa ha visto Pietro e Paolo predicare, convertire, battezzare e diventare i nemici dell’imperatore

Relatrice: Isabella Leone

Appuntamento: Piazza del Campidoglio, statua Marco Aurelio

Contributo di partecipazione: offerta libera, il contributo lo decidi tu!
Come si svolge la visita guidata giocata?

La passeggiata ha la durata di circa 1 ora e 15 – 1 ora e mezza e in maniera semplificata vengo date le informazioni inerenti l’argomento trattato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per diventare Soci occorre essere maggiorenni. Nelle visite per i bambini, sono i genitori a doversi associare. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

Piazza del Campidoglio