Home IL CALENDARIO - Associazione Culturale Calipso GITE E VIAGGI Oasi di Ninfa: un’esplosione di colore – AL COMPLETO

Oasi di Ninfa: un’esplosione di colore – AL COMPLETO

Un grande classico, ma sempre un’esplosione di colore e in piena primavera!

Il Giardino di Ninfa, classificato “Monumento Naturale” della Repubblica Italiana, è un Eden a due passi da Latina. Ospita al suo interno oltre un migliaio di piante ed è attraversato da numerosi ruscelli d’irrigazione oltre che dal fiume Ninfa. Bello in ogni stagione, raggiunge l’apice in primavera, tanto da essere stato nominato nel 2019 dal New York Times il Giardino più bello del Mondo.

A soli 7 chilometri, è Sermoneta, uno dei borghi medievali più affascinanti del Lazio. Vi si accede per una tortuosa strada che sale direttamente dalla Pianura Pontina, offrendo man mano panorami sempre più ampi: il paese appare d’un tratto bellissimo, completamente circondato da poderose mura e tutto arroccato, sul suo colle d’ulivi, attorno ad un imponente castello. È quello che visiteremo, dopo una pausa pranzo (al sacco)

Rientro previsto nel tardo pomeriggio per i luoghi di partenza

Appuntamenti:

ore 9.30 Piazza Camillo Corsi, lato mercato (Ostia).

ore 10.15 Metro Anagnina, lato mercato

Contributo gita: € 55,00 incluso ingressi

19 - Mag - 2024

Ninfa
Ninfa, Latina

Carica altro
error: Content is protected !!