EVENTO CONCLUSO

Sicilia: Mare&Bellezze!

Viaggio organizzato in collaborazione con il Tour Operator “Viaggio in Compagnia” dall’8 al 16 settembre con spostamenti in pullman e traversata notturna in cabine a doppio letto. Concedendoci comunque il relax e divertimento presso la struttura Calanovellamare di Piraino con formula “villaggio” (animazione diurna e serale) affacciato sullo splendido mare di Sicilia, sulla mitica “Costa del Sol”, visiteremo città storiche, luoghi d’arte e di interesse, saliremo sull’Etna e visiteremo le Isole Eolie con una mini-crociera lunga un giorno, toccando luoghi mitici narrati in poemi epici. Mare e Cultura per gustare tutte le bellezze che la meravigliosa Sicilia ci offre!
Il Villaggio Calanovellamare ha una spiaggia ben attrezzata, ma è anche dotato di piscina con scivolo ed è immerso in un “mare verde”: un grande giardino botanico contornato da viali  alberati, che offrono passeggiate rilassanti e terminano alla “terrazza delle Eolie”, luogo di delizia con un panorama suggestivo, le Isole Eolie appunto, sospese tra cielo e mare, contornate di colori che al tramonto si infiammano fino a mozzare il fiato.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

8 settembre: ROMA – NAPOLI – PALERMO

Ritrovo dei partecipanti. Punti di partenza: Ostia, Piazza Camillo Corsi (ore 16.00); Anagnina, metro (ore 16.40) e partenza in pullman GT per Napoli. Disbrigo delle procedure d’imbarco e sistemazione nelle cabine riservate per il pernottamento a bordo. Cena libera.

9 settembre: MONREALE – PALERMO

Sbarco a Palermo alle ore 9:00 ed incontro con la guida. Visita al meraviglioso Duomo di Monreale forse il più bello del mondo ed esempio di come l’arte riesca ad entrare in sintonia con il cuore dell’uomo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città, quest’anno eletta Capitale della Cultura Italiana. Al termine, trasferimento al Villaggio di soggiorno Calanovellamare di Piraino (Messina). Sistemazione nelle camere riservate. Cena, serata con animazione e pernottamento.

10 settembre: MESSINA

Colazione in Hotel. Partenza per Messina. Visita della città ed in particolare della Piazza del Duomo con il suo campanile che contiene un magnifico orologio animato, vero gioiello meccanico. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per il relax in spiaggia. Cena serata con animazione e pernottamento.

11 settembre: ISOLE EOLIE: LIPARI – VULCANO

Prima colazione in Hotel e ritiro del cestino da viaggio. Trasferimento al porto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in motonave privata per Lipari, capitale dell’arcipelago. Visita dell’isola e possibilità di degustazione dei prodotti tipici. Imbarco e partenza per Vulcano. Arrivo e tempo libero per la visita dell’isola. Rientro con minicrociera ammirando luoghi suggestivi legati tra loro dal filo invisibile di numerosi miti e leggende. Sbarco al porto di partenza, rientro in Hotel. Cena, serata con animazione e pernottamento.

12 settembre: TINDARI

Prima colazione e partenza per Tindarifamosa per il Santuario della Madonna Nera. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio di relax al villaggio. Cena, serata con animazione e pernottamento.

13 settembre: CEFALÙ

Prima colazione in Hotel e partenza per Cefalù, splendida cittadina distesa all’ombra della “Rocca”, affacciata sul mare. Visita guidata della Cattedrale Normanna, suo monumento rappresentativo, caratterizzata dai meravigliosi mosaici di squisita fattura, dal Lavatoio medioevale e dal suo incantevole centro storico. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio relax al villaggio. Cena, serata di animazione e pernottamento.

14 settembre: ETNA

Prima colazione e partenza per l’Etna. Arrivo sul versante sud a 2000 m. s.m. presso il rifugio Sapienza e passeggiata sui “Crateri Silvestri”. Rientro in Hotel per il pranzo e pomeriggio di relax in spiaggia. Festa dell’Arrivederci con musica e balli! Pernottamento.

15 settembre: TAORMINA E RIENTRO

Prima colazione e mattinata libera in Hotel. Pranzo. Al termine, partenza per Taorminacaratteristica cittadina di aspetto medioevale, adagiata sopra un terrazzo della costa orientale siciliana, tra rocce e mare con lo sfondo dell’Etna, tra uno scenario unico per colori, vivacità e ricchezza di vegetazione; visita del teatro Greco – Romano e del centro storico. Possibilità di shopping e degustazione di dolci tipici siciliani.  Raduno e trasferimento al Porto di Catania. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il traghetto per Napoli. Sistemazione nelle cabine riservate per il pernottamento a bordo. Cena libera.

16 settembre: NAPOLI – CASA

Arrivo la mattina presto e trasferimento con il pullman ai luoghi d’origine.

Quota di partecipazione individuale: 790,00
supplemento singola € 150,00 (se disponibile).
Riduzioni: 3/4 letto: 0 /2 anni (€ 100,00=quota trasporto); 3/ 6 anni -50%; 7/12 anni – 30%.
3° letto adulti (da 13 anni in su) -10%

LA QUOTA COMPRENDE:
– traghetto Napoli-Palermo-Napoli con sistemazione in cabina doppia interna
– viaggio in bus GT con aria condizionata, parcheggi e permessi
– sistemazione al Villaggio Calanovellamare in camere doppie con servizi privati, trattamento come indicato, bevande ai pasti incluse
– mezzi marini per le Isole Eolie e ritorno
– visite guidate come da programma (Palermo, Messina, Cefalù)
– auricolari a Palermo
– tessera club e servizio spiaggia al villaggio
– assicurazione medico-bagaglio
– accompagnatore dell’agenzia.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingressi a musei e siti archeologici, eventuale tassa di soggiorno da regolare in loco e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”. Polizza annullamento viaggio facoltativa  € 30,00 da versarsi alla prenotazione

PRENOTAZIONI fino ad esaurimento posti

ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE € 150,00;

SALDO ENTRO 5 AGOSTO

Org.Tecnica Synis Terrae Viaggi by Azzurra srls – AUT.NE PROV.LE NR 28354 DEL 2/8/2013

SICILIA