IN PROGRAMMAZIONE

“Ti conosco, Mascherina!”

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!

Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Passeggiata fiabesca©

Format regolarmente registrato in SIAE, vincitrice del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività” indetto dalla Regione Lazio.

Il Teatro Acquario è pronto per il gran ballo di corte e tutti sono in gran fermento: le belle si imbellettano, rosse le guance e bianca la fronte! Ma Colombina ha saputo che qualcuno ha rubato la sacca con il denaro, come si farà ora a pagare l’affitto del gran salone a Pantalone? Chi sarà stato? Arlecchino o Pulcinella? Dovrete scoprirlo insieme alla dama Isabella!

Siete pronti per questa avventura?

Tutti invitati, mamme papà e piccolini, al gran ballo di corte al Teatro Acquario Romano – Casa dell’Architettura, una sala da ballo dell’800 che vi lascerà senza fiato! L’ingresso al Teatro Acquario è libero e gratuito. Conoscerete le maschere più belle della commedia dell’arte e la storia del Teatro, tra tutte l’arte più affascinante!

Isabella: Isabella Leone
Colombina/Pulcinella: Michela Barone
Pantalone/Arlecchino: Maury Incen

• Appuntamento: mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso principale della Casa dell’Architettura, in Piazza Manfredo Fanti, 47
  • Età consigliata: 3-8 anni
  • Contributo visita: 8 euro.
  • Un adulto accompagnatore: GRATISper ogni bambino.
  • Amici a 4 zampe: non adatta

Leggete più in basso le istruzioni per prenotare (importantissimo e obbligatorio!)

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

Luglio 2024
Agosto 2024