Home IL CALENDARIO - Associazione Culturale Calipso GITE E VIAGGI Un’immersione nell’Arte: Urbino e Ravenna – AL COMPLETO

Un’immersione nell’Arte: Urbino e Ravenna – AL COMPLETO

Weekend organizzato in collaborazione con l’Agenzia Viaggio in Compagnia nei giorni 27 e 28 maggio con spostamenti in pullman e soggiorno presso Hotel Tatì 4*. Volutamente, come in tutti i nostri viaggi o gite, non sono  inclusi i due pranzi, sia per ottimizzare i tempi, sia per dare l’opportunità di gustare specialità locali, perché la cultura è fatta anche di sapori. Visiteremo luoghi d’arte e di interesse, alla scoperta di due città d’arte: Urbino, che ha dato i natali al grande Raffaello, e Ravenna, capitale del Regno d’Italia che ha creato una tipicità esclusiva: l’Arte Ravennate

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Sabato 21 ottobre – URBINO Partenza dal luogo stabilito (ore 7.00 Ostia, Piazza Camillo Corsi; ore 7.30 circa Metro Anagnina, lato mercato) con pullman G.T. per Urbino, roccaforte del Magnifico Federico di Montefeltro (circa 4 ore di tragitto, inclusa sosta). Visita guidata alla Casa di Raffaello (ticket ridotto gruppi € 3,00, gratuità di legge) che ha dato i natali al grande pittore e dove lo stesso visse i primi anni della formazione artistica. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, visita guidata al Palazzo Ducale (ticket € 10,00, gratuità di legge), importante Galleria Nazionale, custode di molti dipinti di Piero della Francesca e della enigmatica Città Ideale. Al termine, raduno al pullman per raggiungere l’Hotel. Rientro in Hotel (circa 90 minuti di tragitto). Assegnazione delle stanze, cena, serata danzante e pernottamento.

Giustiniano San Vitale Ravenna - Arte - Sfondi Desktop GRATIS

Domenica 22 ottobre – RAVENNA – RIENTRO

Prima colazione e partenza con bagaglio a bordo per Ravenna città, la dimora eterna di Dante e capitale del mosaico. La leggenda narra che i Bizantini fossero un popolo magnifico e misterioso; e Ravenna, la loro antica città, capitale dell’Impero Romano d’Occidente, è proprio così: misteriosa e splendida. Visiteremo le sue basiliche e i luoghi di maggiore interesse culturale, prendendoci una pausa pranzo per gustare qualche prodotto tipico.
Visite previste: Tomba di Dante e Chiesa di San FrancescoBasilica di San VitaleMausoleo di Galla PlacidiaBasilica di Sant’Apollinare Nuovo e Battistero Neoniano (ticket per i 5 siti € 11,50); la Domus di Pietra, ultima scoperta ravennate con ben 400 mq di mosaici (ticket € 4,00, gratuità di legge), il Battistero degli Ariani  (ticket € 2,00, gratuità di legge), il Mausoleo di Teodorico (ticket € 4,00, gratuità di legge) e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe (ticket € 5,00, gratuità di legge).
Nel pomeriggio, partenza per il rientro alle proprie sedi di origine, previsto in serata. Il tragitto è stimato in circa 4 ore e mezza, inclusa sosta. La partenza da Ravenna dovrà pertanto avvenire entro le ore 15.00

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 195,00 calcolata in camera doppia
(dopo tale data, l’importo potrebbe subire variazioni)
supplemento stanza doppia uso singola € 55,00

PRENOTAZIONI fino ad esaurimento posti con versamento dell’intera quota

La Quota Comprende: Pullman GT dal luogo stabilito di partenza fino al giorno di rientro – Soggiorno di una notte all’Hotel Club Azzurra **** – Sistemazione in camere doppie/matrimoniali con servizi privati  – una cena, incluse bevande, e una prima colazione in Hotel – Serata danzante – Visite guidate – Radio auricolari – Assicurazione medica.

La Quota non Comprende: Tassa di soggiorno da regolare in loco – Ingressi a musei e monumenti – mance e tutto quello non indicato nella quota comprende.
Assicurazione Annullamento (Facoltativa) € 10,00/persona

L’esigenza del posto avanzato va tempestivamente segnalata: l’assegnazione è subordinata alla disponibilità ed è garantita solo all’avente diritto. Inoltre è bene segnalare eventuali esigenze alimentare in modo da allertare la struttura alberghiera tempestivamente.

Organizzazione tecnica Synis Terrae Viaggi by Azzurra srls-aut.ne n. 28354 del 02.08.2013

21 - 22 - Ott - 2023

MARCHE - EMILIA ROMAGNA