IN PROGRAMMAZIONE

Home IL CALENDARIO ATTIVITA' PER BAMBINI Il Lago dei Cigni a Villa Borghese

Il Lago dei Cigni a Villa Borghese

“IL LAGO DEI CIGNI” A VILLA BORGHESE

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Passeggiata fiabesca©

Format registrato in SIAE e vincitore del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività” indetto dalla Regione Lazio.

Odette era una principessa allegra e felice, il suo castello a Villa Borghese è una fortezza bellissima ma nasconde un terribile segreto: il mago perfido Rothbart ha trasformato Odette in un cigno! Ora vive nel laghetto di Villa Borghese prigioniera della maledizione. Chissà se un principe riuscirà a salvarla…ma attenzione: Odette ha una gemella cattiva e bugiarda che tenterà di ostacolare il principe in tutti i modi!
La passeggiata fiabesca partirà all’ingresso del Museo Pietro Canonica, su Viale Pietro Canononica all’interno di Villa Borghese. Sarà una passeggiata all’interno del parco, durante la quale la guida dei bimbi Odette vi racconterà la storia del Lago dei Cigni e vi farà ascoltare le musiche di Čajkovskij!

Durante il percorso, Odette e i bambini si scontreranno con il perfido Rothbart in carne ed ossa!

N.B. : All’inizio della passeggiata fiabesca è prevista l’entrata al Museo Pietro Canonica. Il Museo è gratuito per grandi e piccini.

Odette/Odile: Isabella Leone
Rothbart: Michela Barone

• Appuntamento: mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso del Museo Pietro Canonica.
  • Contributo visita: 8 euro.
  • Un adulto accompagnatore: GRATISper ogni bambino.
  • Età consigliata: 3-8 anni.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

Villa Borghese