EVENTO CONCLUSO

Home IL CALENDARIO MOSTRE Raffaello alle Scuderie del Quirinale

Raffaello alle Scuderie del Quirinale

Una mostra monografica, con oltre duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto, dedicata a Raffaello nel cinquecentenario della sua morte, avvenuta a Roma il 6 aprile 1520 all’età di appena 37 anni. L’esposizione, che trova ispirazione particolarmente nel fondamentale periodo romano di Raffaello e che lo consacrò quale artista di grandezza ineguagliabile e leggendaria, racconta con ricchezza di dettagli tutto il suo complesso e articolato percorso creativo.

Le parole del Ministro Franceschini: “La mostra su Raffaello è una grande mostra europea che raccoglie capolavori mai riuniti finora. Il giusto modo per celebrare la grandezza e la fama di un artista universale a 500 anni dalla sua morte. La prestigiosa esposizione alle Scuderie del Quirinale, che come quella dedicata a Leonardo al Louvre vede la collaborazione dei più grandi musei italiani e internazionali, permetterà al pubblico di ammirare un corpus considerevole di opere di Raffaello”.

DISPONIBILE LA PASSEGGIATA VIRTUALE

Gli articoli di approfondimento
6 aprile 1520: muore Raffaello, il “divino”

Guarda i video

1. Dettagli mostra alle Scuderie

• Appuntamento: Viale XXIV Maggio, all’ingresso della mostra.
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: non adatta

Quota di partecipazione  individuale € 30,00, senza distinzione. Under 6 gratuiti. PAGAMENTO ANTICIPATO

Il gruppo sarà composto da massimo 7 persone.
Prenotazioni esclusivamente via mail

2. Dettagli tour virtuale alla mostra

Utilizzeremo il software Google Meet, dal computer non è necessario istallare nulla: basterà cliccare su un link che invieremo ai prenotati via mail. Dallo smartphone o dal tablet verrete indirizzati a scaricare l’applicazione in automatico, gratuitamente.

Ci collegheremo dal vivo, con numero limitato di partecipanti, utilizzando un power point formato da tutti i capolavori esposti in mostra ed anche i disegni e gli oggetti che si possono appena accennare durante il percorso, visto il tempo limitato concesso in ogni sala. Si potranno quindi scoprire dettagli incredibili e nascosti e, come normalmente accade nelle nostre visite guidate, ci sarà interazione tra i partecipanti e il relatore (Anna Maria o Isabella), cosa purtroppo preclusa alle Scuderie per mancanza di tempo.

Durata: due ore minimo e il percorso sarà cronologico, visto che quasi tutti i partecipanti non hanno apprezzato l’allestimento a ritroso scelto dalle Scuderie

Costo: 6 euro, ma per coloro che hanno già partecipato alla mostra e vogliono approfondire, il costo sarà di € 3,00

Modalità di pagamento: anticipato (bonifico, ricarica Postepay o contanti entro 2 giorni antecedenti la diretta).

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
L’iscrizione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di Codice Fiscale italiano.

Scuderie del Quirinale