Raffaello, la grande mostra

“Da lui, finché visse, la Natura temette di essere vinta. Ma ora che egli è morto, teme di morir con lui”

Il periodo romano di Raffaello lo consacrò quale artista di grandezza ineguagliabile e leggendaria, racconta con ricchezza di dettagli tutto il suo complesso e articolato percorso creativo. Le parole del Ministro Franceschini: “La mostra su Raffaello è una grande mostra europea che raccoglie capolavori mai riuniti finora. Il giusto modo per celebrare la grandezza e la fama di un artista universale a 500 anni dalla sua morte. La prestigiosa esposizione alle Scuderie del Quirinale, che come quella dedicata a Leonardo al Louvre vede la collaborazione dei più grandi musei italiani e internazionali, permetterà al pubblico di ammirare un corpus considerevole di opere di Raffaello”.

La passeggiata virtuale  è condotta da Anna Maria

Appuntamento sulla piattaforma zoom

Quota partecipativa: € 8,00

Nota: più compri meno paghi!

5 “incontri online” = € 35,00;
10 “incontri online” = € 60,00;
20 “incontri online” = € 100,00

La scelta sarà ampia: gli incontri si svolgeranno fino a metà aprile e riprenderanno ad ottobre e potrai utilizzarli anche per il Corso di Storia dell’Arte online

Alla prenotazione verranno indicate le modalità di pagamento e inviato il link per l’ingresso in piattaforma

Prenotazione obbligatoria su:
prenotazionicalipso@gmail.com o telefonando al n. 3401964054

• Potrete trovare la nostra programmazione mensile nella sezione CALENDARIO.
  • Chi si deve associare si presenti all’appuntamento della visita almeno 15 minuti prima.
  • Chi è già socio si presenti all’appuntamento della visita almeno 10 minuti prima.
  • La puntualità è una forma di rispetto verso gli altri.

INCONTRI ONLINE

Incontro con l’Arte, modulo 1

MODULO 1: DALLE ORIGINI AL PROTORINASCIMENTO Il modulo, articolato in 20 lezioni da un’ora ciascuna, svilupperà il concetto dell’arte e

Incontro con l’Arte, modulo 3

MODULO 3: L’ARTE E GLI STILI DAL SEICENTO ALL’OTTOCENTO Il modulo, articolato in 20 lezioni da un’ora ciascuna, affronterà l’arte

Il Salotto di Calipso…live!

La nuova iniziativa di Calipso è quella di far diventare protagonisti tutti i Soci! Hai un’attività, un hobby o una

Incontro con l’Arte, modulo 4

MODULO 4: DALL’IMPRESSIONISMO ALLA STREET ART Il modulo 4, articolato in 20 lezioni da un’ora ciascuna, affronterà l’arte più vicina