Una trappola per sognatori

Un museo segreto accoglie i pochi avventurieri che hanno la fortuna di scoprirlo: un bianco irreale e statue maestose lasciano a bocca aperta i suoi visitatori.
Entrando, quasi in punta di piedi, si ha la possibilità di camminare tra le vite di coloro che abitarono Villa Helene, ripercorrendo i passi di un ambizioso scultore che dedicò la sua vita a un sogno: costruire una città mondiale all’insegna della bellezza, dell’amore e della fratellanza tra l’umanità.
Questa castello, che sembra uscito da un libro di fiabe, è una trappola dove dormono i sognatori.
(L’immagine di copertina è uno scatto di Chiara Muscinelli, Socio Calipso. Diritti riservati)

Gli articoli di approfondimento:
Una trappola per sognatori
Guarda il trailer

contributo fotografico di Fabrizio De Benedictis, Socio Calipso: clicca qui

• Appuntamento: Via Pasquale Stanislao Mancini 20
  • Termine tour: medesimo
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: NON ammessi

Contributo partecipativo: Soci € 13,00; Nuovi iscritti € 15,00; under25: € 12,00; under18 e repliche: € 5,00 (se accompagnati)
modalità di pagamento: in loco
ATTENZIONE: Il contributo richiesto NON include il biglietto di ingresso che ammonta ad € 6,00 ed è acquistabile esclusivamente con bancomat. Se acquistato in contemporanea con quello del II Villino Ludovisi e utilizzabile entro 24 ore, il costo scende a € 5,00 ciascuno

Scopri se hai diritto a € 1,00 di sconto: verifica se sei iscritto a un nostro partner!

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il PRENOTA LA VISITA in alto

Il presente modulo costituisce richiesta di iscrizione all’Associazione; l’iscrizione resta valida fino al 31 dicembre dell’anno di sottoscrizione. In occasione della prima partecipazione verrà richiesta la firma del modulo e verrà consegnata la tessera recante il numero con il quale si verrà iscritti sul Libro Soci; il numero assegnato resterà invariato nell’eventuale rinnovo. Con l’invio, si chiede pertanto di entrare a far parte dell’Associazione Culturale Calipso per l’anno sociale corrente, come Socio Ordinario e al costo di € 2,00 (due/00). A tal fine si dichiara: di esonerare l’Associazione Culturale Calipso da ogni responsabilità per tutti i danni, fisici e/o patrimoniali, che potessero derivare al sottoscritto/i dallo svolgimento delle attività organizzate dall’Associazione nel caso non siano diretta conseguenza di dolo o colpa dell’Associazione stessa.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. n. 196 del 30 giugno 2003 ed aggiornamenti: i dati personali acquisiti saranno utilizzati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per lo svolgimento e la gestione delle attività legate agli scopi dell’associazione. Ai sensi del d.l. n. 196 del 30 giugno 2003, si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione o la cancellazione. Preso atto dell’informativa di cui sopra, si autorizza il trattamento e la comunicazione dei propri dati nei limiti di cui alla stessa.

N.B.: in caso di disdetta di prenotazione, i dati forniti – nel rispetto della normativa della privacy – verranno cancellati, fatta eccezione dell’indirizzo mail che verrà in automatico aggiunto alla mailing list della scrivente associazione; l’utilizzo sarà a mero scopo informativo degli eventi futuri. Utilizzando l’apposito “bottone” può essere effettuata la disiscrizione.

07 - Lug - 2024
CONCLUSO